Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.

Potete contattarmi a questo indirizzo email:

oryvolpe@libero.it














venerdì 9 ottobre 2009

Sos ricci

Ciao a tutte amiche creative...ieri girovagando in internet ho trovato un appello di SOS RICCI (centro di recupero animali selvatici di Reggio Emilia)...il loro appello è rivolto alle creative (di qualsiasi genere)..chiedono qualche oggetto da vendere al mercatino del 5 e 6 dicembre per la raccolta fondi altrimenti sarano costretti a chiudere!!!!
Avete mai pensato a questi animaletti indifesi???
Avete mai visto le foto di come li accudiscono?
Di come sono piccoli e indifesi quando nascono???
Loro non si occupano solo di ricci a anche donnole, volpi....
Beh, leggete l'email che mi ha mandato Francesca, volontaria del centro, che copio qui di seguito e fate un giro sul loro sito (nella sezione immagini c'è da intenerirsi parecchio!!!!)...inviate anche solo un oggetto..siamo tante...una goccia può fare un mare!!!!!

 
I RICCI CI CHIEDONO AIUTO...! Il Centro SOS RICCI ONLUS cerca un'alleanza con i creativi

SOS RICCI è un Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) in provincia di Reggio Emilia, l'unico in Italia specializzato nel soccorso e nella cura dei ricci. Il centro accoglie poi anche altri animali selvatici; potete vederne l'attività su www.sosricci.it
 
Purtroppo da tempo SOS RICCI versa in gravi difficoltà per mancanza di fondi e di volontari, e ora rischia seriamente di chiudere! Gli appelli rivolti finora anche attraverso i media - l'ultimo a Striscia la Notizia lo scorso 3 giugno - non hanno portato i finanziamenti pubblici sperati... solo più telefonate e più richieste di aiuto.
 
Tra le tante strade che si stanno tentando per salvare il centro c'è quella dei mercatini. Nei mesi scorsi alcune artiste e appassionate di hobby creativi hanno donato le loro creazioni a SOS RICCI, che le ha utilizzate in fiere e mercatini offrendole come ringraziamento a chi lasciava un'offerta libera a favore del rifugio. Questo primo esperimento ha funzionato benissimo: la gente vedendo gli oggetti esposti si incuriosisce, si interessa di più e dona più volentieri!

In vista delle prossime occasioni - soprattutto della fiera Shopping, che si tiene a Reggio Emilia il 5 e 6 dicembre prossimi e che richiama molte persone in cerca dei regali di Natale - SOS RICCI sta cercando il sostegno di altri artisti. Chi può aiutare inviando le sue creazioni scriva a Francesca, volontaria del centro, all'indirizzo pesk72@gmail.com
 
Inoltre, chi volesse imparare di più sui ricci e sapere quando e come aiutare un riccio in difficoltà (ad esempio i ricci che in autunno pesano meno di 600/700 grammi, tutti destinati a morire se non vengono soccorsi) può trovare preziose informazioni su www.sosricci.it e su Hedgehogs, il Forum dei Ricci: http://hedgehogs.altervista.org/forum

2 commenti:

* Milvi * ha detto...

BUONA INIZIATIVA, ORY E GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE....
ADORO I RICCI, DEL RESTO QUAL'E' L'ANIMALE CHE IO NON ADORI!!!!! FORSE LO SCORPIONE CHE A VOLTE TROVO IN CANTINA E CHE CON 1000 ACROBAZIE PORTO FUORI IN GIARDINO, PERCHE' DI UCCIDERLO NON SE NE PARLA!!!!!!
CIAO MILVI

Unknown ha detto...

Ciao Ory, grazie di aver segnalato il nostro appello! E grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci!
:) Francesca di SOS RICCI