Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.

Potete contattarmi a questo indirizzo email:

oryvolpe@libero.it














venerdì 23 ottobre 2009

la coperta per la pace

Ciao a tutte, vi rigiro unun post di daniela....


...... Finalmente ha avuto inizo la vendita dei biglietti della lotteria "LA COPERTA DELLA PACE" che promuove la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza!!!! Tutti i eicavati andranno a favore dell'Associazione "Telefono Rosa ONLUS". Partecipa anche tu!!!! Vai su www.copertaperlapace.blogspot.com e se vuoi, invita anche i tuoi amici!!!!Facciamo girare questo messaggio, grazie

giovedì 22 ottobre 2009

S.O.S. Ricci news

Giro questa mail che mi è arrivata poco fa..ricordate l'appello per trovare i fondi e aiutare i nostri amici ricci??

C'è una notizia abbastanza buona: il centro non chiuderà del tutto. L'attività comunque verrà fortemente ridimensionata, perchè i soldi arrivati finora non sono sufficienti per continuare a sostenerla ai livelli che aveva raggiunto negli ultimi anni... inoltre, se anche arrivassero le tanto sospirate entrate, resterebbe il problema delle forze a disposizione, che sono sempre poche.




Sono sollevata per la mancata chiusura, ma speravo in un risultato migliore. Sono triste al pensiero che il centro dovrà dire di no a tanti animali! :(



Le spese, tra l'altro, non caleranno in proporzione al calo degli animali ospitati: la sede del centro resta quella, e ci sono dei costi fissi di gestione che sono poco o per nulla dipendenti dal numero di animali. Marina continuerà a cercare finanziamenti pubblici, e forse, a seguito del passaparola di questi mesi, arriveranno un po più di offerte dai privati... inoltre continueremo a fare fiere e mercatini: Marina ci tiene perchè è un ottimo modo per diffondere conoscenze sui ricci oltre che per raccogliere offerte.



La partecipazione alla fiera Shopping di Reggio Emilia il 5 e 6 dicembre è confermata, e forse saremo anche al mercatino natalizio di Nocetolo di Gattatico (RE) il 13 dicembre.



Chi vorrà mandarci le sue creazioni ci sarà di grande aiuto.



Grazie e ciao!

Francesca

martedì 20 ottobre 2009

Scacciapensieri..windchimes!!!!



Ecco il mio ultimo lavoro...questi scacciapensieri (voi li chiamate così?) o windchimes (misure 11 x 7.5 cm senza i sonagli sotto)....
Vi assicuro che hanno un suono delizioso...pronti ad accogliere i clienti sulla porta di un negozio o gli amici a casa...o a ricordarsi (perchè il suono dolce lo ricorda) che c'è sempre una angelo vicino a noi...a me fanno pensare a questo...ci sono anche con una splendida coccinella o prettamente natalizi con due dolci pupazzi di neve...ce ne sono di halloween o con altri fiori, con un bel merlo stile country..insomma la scelta è vasta!!! e chi non ha pensieri da scacciare?????
Io me ne sono innamorata subito tanto che li ho ordinati direttamente in america...
un salutone grande grande!!!